Valentina Morsiani - Dogs & Nature

Valentina Morsiani è istruttore Gentle Team secondo livello, addestratore ENCI sez. 3 Cani da Caccia Conduttore e Cani da Traccia.

Mi sono diplomata al Liceo Classico e laureata a pieni voti in Beni Culturali con una Tesi in Museologia. Grazie all'arrivo di Clove, un fragilissimo Flat Coated Retriever, ho iniziato ad indagare e cambiare prospettiva, ho ritrovato la mia vera passione: i boschi e gli animali.

Ho ricominciato a studiare e sono diventata Istruttore e Addestratore cinofilo, ho seguito diversi seminari in Italia e all’estero sulla comprensione del cane e sull’addestramento specifico. Due anni fa è arrivata nella nostra famiglia Aida, una bracca tedesca determinata e arguta. Grazie a lei sono entrata in contatto con un mondo straordinario e difficilissimo: quello dei cani da caccia e da traccia.

Da allora dedico tutto il mio tempo ai cani e alle persone che vivono con loro, affinché la natura - dei cani, degli umani, degli animali - venga valorizzata e riscoperta. Il mondo che spero di creare attorno a cane e proprietario è cucito su misura, le linee guida sono da un lato le attitudini specifiche legate alla selezione della razza e dall’altro l’ascolto della personalità individuale.

Sul campo amo approfondire le attività legate all’utilizzo dell’olfatto, il riporto, il gioco, la gestione in libertà e l’esaltazione delle doti naturali.

 

Per maggiori informazioni sul lavoro di Valentina Morsiani sulla gestione dei cani da caccia o da traccia, puoi contattarla scrivendo a: morsiani.valentina@gmail.com o visitando la sua pagina Facebook Dogs & Nature.

 

Eventi cinofili di Valentina Morsiani

06
Apr
Agriturismo Aria Toscana
-
Campiglia Marittima
Due giorni di confronto e lavoro nella natura dedicati ai cani da caccia, con Valentina Morsiani

20
Ott
BeDog centro cinofilo
-
San Liberio
Con Valentina Morsiani, un week end, a Pesaro, dedicato ai cani selezionati per la caccia

07
Ott
LiberaMente, educazione cinofila
-
Manerba
Alla scoperta di una disciplina sportiva dinamica e divertente immersi nella natura: il Retrieving